Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Grazie alla posizione strategica tra Lago di Como e Montagne degli appartamenti vacanza della Residenza Il Collegio, nella zona è possibile effettuare molteplici attività:

Windsurf, Wakeboard, Vela, Subacquea, Canottaggio, Sci, Snowboard, Fondo, Ciaspolate, Sci Alpinismo, Pesca, Trekking, Percorsi Bicicletta  

Windsurf Wakeboard

http://www.wcv.it/

Vela

Subacquea

http://www.tivanovela.it/

http://www.acquasportlecco.com

Canottaggio Sci - Snowboard - Fondo - Ciaspole - Sci Alpinismo - Telemark

http://www.pianidibobbio.com/

http://www.guidelariogrigne.it

 Pesca  Trekking
 
 
Bicicletta  Down Hill

 

   Piste ciclabili di Pescate

 

 

La residenza Il Collegio è ubicato a Pescate in Provincia di Lecco sulla riva destra del lago di Garlate alimentato dal Lago di Como, alle pendici del monte Barro. La sua singolare posizione è favorevolissima ed ha beneficiato per tutto il corso della sua storia sia del benefico apporto delle sorgenti montane che del lago. Oggi il suo territorio è per la maggior parte suddiviso tra il Parco Adda Nord e il Parco Monte Barro, due importanti riserve naturali della Lombardia 

Il Santuario di Somasca dove riposano le spoglie di S.Girolamo Emiliani, meta continua di pellegrinaggio.

S.Pietro al Monte a Civate il più bel complesso romanico della Lombardia.

Le chiese romaniche del Lario, della provincia di Bergamo ecc.

La verde Brianza e le sue colline: Montevecchia, il Parco del Curone, Monza città longobarda, Milano capitale del business e della moda, Bergamo con i suoi tesori medioevali e rinascimentali, la Valsassina famosa per i suoi formaggi e la Valtellina. A un’ora e mezza d’auto si raggiunge la bellissima Engadina tra cui St. Moritz.

Per chi ama l’escursionismo e trekking vi è la possibilità di raggiungere le cime della Grigna, Grignone e altre montagne orobiche.

In inverno le cime di Bobbio e Artavaggio offrono la possibilità di trascorrere le giornate sulle piste da sci o fare escursioni di scialpinismo.

Visite guidate ai luoghi manzoniani.

“i Promessi Sposi”, con Renzo e Lucia e Don Abbondio con il suo convento a Pescarenico

Residenza Il Collegio di Andrea P. C.F. PPTNDR77M23E507Y